Si terrà domenica 28 Agosto, alle 19,00 presso il Centro Hospitalis (Ospedale vecchio) a Melfi, la presentazione del libro “La guerra di Nina” di Imma Vitelli, giornalista, sceneggiatrice e scrittrice, secondo dei tre appuntamenti culturali organizzati dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti” e rientranti nel cartellone estivo del Comune di Melfi che patrocina l’evento.
“Quando abbiamo pensato alla nostra offerta culturale per questa estate melfitana –afferma Gianluca Tartaglia, direttore dell’Associazione Nitti- volevamo che la stessa fosse in grado di soddisfare le aspettative del pubblico. Così abbiamo deciso di presentare tre libri, diversi nel genere tra di loro, che potessero centrare quest’obiettivo. Il primo evento è andato benissimo e sono sicuro che anche gli altri due non saranno da meno vista la qualità delle opere, i temi che saranno affrontati e la vivacità dei dialoghi che caratterizzeranno le presentazioni”.
Dopo l’evento di apertura con il libro “Tu ce l’hai Peter Pan” di Lisa Bernardini, adessoè la volta de “La guerra di Nina “ di Imma Vitelli, edito da Longanesi (2021).
“E’ davvero un bel romanzo –spiega Gianluca Tartaglia- con una trama che attraverso una storia di amore narra la crudeltà del conflitto in Siria, uno dei tanti teatri di guerra che l’autrice, come inviata speciale, ha frequentato da vicino. Un libro che, invogliando alla lettura e alla riflessione, sono sicuro che incontrerà il favore delle persone che ci onoreranno della loro presenza”.
Dialogherà con l’autrice, Maria Rosaria Monaco docente di Lettere presso il Liceo Scientifico “Federico II” di Melfi.