ANTONELLA CIERVO PRESENTA A MELFI “CON I PIEDI IN GUERRA”

Quarto ed ultimo appuntamento del ciclo “Incontri d’autore” organizzato dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti” in collaborazione con l’I.I.S. “G.Gasparrini” di Melfi e patrocinato dal comune. Il libro ad essere oggetto di approfondimento è “Con i piedi in guerra” di Antonella Ciervo (Edigrafema, 2023) che sarà presentato venerdì 3 maggio, alle ore 10, presso l’aula Magna dello stesso istituto.
Saranno gli alunni dei settori Economico e Tecnologico, ai quali il progetto è rivolto, a fare delle domande all’autrice, mentre a moderare la presentazione del libro sarà Massimo Bianco del Book Club di Matera.
“Chiudiamo questo interessante progetto –afferma il direttore di Associazione Nitti Gianluca Tartaglia- con la presentazione del libro di Antonella Ciervo che descrive il difficile lavoro degli inviati di guerra attraverso una serie di interviste a coloro che sono chiamati a raccontare i conflitti: tra il dolore della morte e l’impegno nel dar voce a chi non ne ha. Un libro che mette in evidenza il difficile lavoro del cronista, ma anche i rischi, le fragilità e le emozioni di chi è impegnato a raccontare la verità nei teatri di guerra. Ponendo quesiti a giornalisti, studiosi e militari che offrono una spaccato completo sulle vite di uomini e donne che raccontano l’orrore di un fenomeno, purtroppo sempre attuale, come la guerra”.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante ‎8 persone e ‎il seguente testo "‎G ISTITUTODISTRUZIONESUPERIORE "G.GASPARRIN" ELF MELFI ل_ ANTONELLA CIERVO Con piedi in guerra Vite uomini donne hanno accontato Terrore Interviste Stefania Raftistimi Asmae Aac Gaetano AaKcиTacca, Naacy Domenico Quinico Scana, fancesco Semprini, Michele orres, terenzo Fewi teanardo Zelling eagrafema Con ί piedi in guerra VITE DI UOMINI E DONNE CHE HANNO RACCONTATO L'ORRORE 3 MAGGIO 2024 ORE: 10:00 AULA MAGNA Antonella Ciervo Giornalista autrice del libro Massimo Bianco Book club Matera‎"‎‎
This entry was posted in NEWS. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>