A MELFI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “CONNESSI A MORTE” DI MICHELE MEZZA

Sabato 05 Aprile, alle ore 17.30 presso l’auditorium del centro culturale Nitti di Melfi (vico San Pietro snc), è in programma la presentazione del libro Connessi a morte” guerra, media e democrazia nella società della Cibersicurity (Donzelli editore, 2024) di Michele Mezza, giornalista, scrittore e docente universitario.

L’evento è organizzato dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti” con il patrocinio del comune di Melfi e il contributo del Ristorante “Sole di Mezzanotte”.

Il libro nasce dalla osservazione della più stretta attualità, dalla manomissione dei cercapersone di Hezbollah alla pianificazione chirurgica con l’Intelligenza Artificiale dei bombardamenti a Gaza fino alla campagna elettorale di Donald Trump e  Elon Musk.

Il giornalista de “Il Mattino” Gianni Molinari, responsabile delle pagine politiche ed economiche de “Il Mattino”, dialogherà con l’autore.

“E’ un libro interessante che ci offre la possibilità di fare riflessioni critiche sviluppando una discussione su una tematica attuale qual è la Cybersecurity – afferma il direttore di Associazione Nitti Gianluca Tartaglia-. Cercheremo di capire, insieme ai nostri qualificati ospiti, i vari aspetti di quest’ultima e le sue ripercussioni, in particolare, sui conflitti e sulla politica per far crescere consapevolezza e vigilanza di massa su questo fenomeno.

 

 

slide-mezza

This entry was posted in NEWS. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>